VIDEO ISTITUZIONALI

In questo delicato contesto storico-economico, il Soggetto Istituzionale deve valutare la comunicazione delle attività attraverso uno stile moderato che esprima, in un linguaggio chiaro e comprensibile, il raggiungimento degli obbiettivi raggiunti.

I budget limitati e le esigenze crescenti del largo pubblico, rendono assolutamente auspicabile la costante attivazione di un canale comunicazionale tra Soggetto Istituzionale e largo pubblico.

Per raggiungere tali obiettivi le strategie devono essere valutate con il Soggetto Emittente allieandosi ad una regia contenutistica decisa con lo staff di comunicatori e devono essere successivamente espresse in un linguaggio comprensibile ai soggetti riceventi in un’ottica di consolidamento dell’immagine dell’Ente o del Soggetto Istituzionale.

Alcuni esempi:


Provincia Di BellunoProvincia di Belluno – Video promozionale effettuato per l’Amministrazione Provinciale di Belluno relativa alla promozione territoriale.
Coprodotto da WG Comunicazione e Walt Disney Company Italia, in occasione della produzione del format “XTREME KIDZ”. In onda sul canale XD di Disney Channel


Video del Progetto AlpEnergyVideo del Progetto AlpEnergy – Prima parte
Il video illustra gli obbiettivi del progetto AlpEnergy e le sue applicazioni in Provincia di Belluno.
Iniziato nel 2008, il progetto Alpenergy ha visto la cooperazione di partner internazionali dell’arco alpino transfrontaliero quali: tedeschi, francesi, svizzeri, sloveni e, per la parte italiana, il Politecnico di Milano, il Consorzio Comuni Bim Piave per la provincia di Belluno, la Provincia di Mantova e la Regione Valle d’Aosta.
Lo sforzo comune si è esplicato nella sperimentazione e nell’applicazione dei Virtual Power System (VPS) , sistema di gestione intelligente del carico energetico in rapporto alla produzione, derivata da rinnovabili, che hanno previsto lo studio di sistemi tecnologici applicativi dei VPS.

Video del Progetto AlpEnergy – Seconda Parte

Video del Progetto AlpEnergyIl video è relativo all’applicazione dei VPS in Provincia di Belluno ed in particolare dei Comuni di: Lorenzago di Cadore, San Pietro di Cadore e Puos d’Alpago


Cartolina Multimediale Digital Post
Un nuovo prodotto di direct marketing: la cartolina Digital Post: un nuovo mezzo di informazione e marketing.

Si tratta di una cartolina affrancabile con un comune bollo postale all’interno della quale è alloggiato un mini cd o dvd contenente qualsiasi tipo di informazione si voglia comunicare, dal filmato turistico alle varie sezioni in link riconducibili ad argomenti o indicazioni di genere informativo ( cartina turistica,servizi offerti, pacchetti soggiorno,musei , eventi culturali e
sportivi,corsi di aggioramento ecc.).

In allegato la grafica dell’ultimo prodotto creato, in occasione della Mostra del Tiziano, per la Provincia di Belluno,quest’ultimo fa riferimento ad un filmato storico della città di Belluno mentre il catalogo a varie presentazioni.

Tecnicamnete la capienza massima del mini cd è di 200 mega e quella del mini dvd è di 1,4 giga.


Sguardi in vetrina-Comune di Belluno Post
Sguardi in vetrina è un progetto realizzato dal Comune di Belluno, il quale ricorda il fotografo bellunese Mario De Biasi.

Percorso fotografico dedicato al fotografo bellunese Mario De Biasi e realizzato dal Comune di Belluno .