SPOT ELETTORALI

Come tutte le forme di comunicazione, quella politico/elettorale percorre le vie della focalizzazione degli obbiettivi preposti, del target e del contesto in questo caso politico ed economico.

Nei video elettorali vanno focalizzati attentamente gli obbiettivi del Soggetto Emittente in base a ciò che il Soggetto Ricevente deve comprendere ed assimilare, solo se avviene il processo di assimilazione da parte del largo pubblico, l’obbiettivo comunicazionale sarà raggiunto e porterà all’allineamento tra i due soggetti ed al consenso attivo e partecipativo del pubblico.

A tal fine il video sarà studiato in base ai contenuti comunicazionali e verrà creato un filo conduttore tra testi, immagini e concetti, attraverso il quale esprimere al meglio i punti di forza personali e programmatici del Soggetto Politico, con lo scopo di consolidarne l’immagine e rafforzarne la figura in modalità attiva e pragmatica.
Alcuni esempi:
Il turismo (Video intervista)
Maria Grazia Passuello
L’impresa turistica deve essere rivitalizzata con dinamiche di investimento nel terrirorio

 


Leonardo ColleLa domanda arriva tante volte, con diversi significati e sfumature:
“Ma perché fai politica?”
Il pensiero vola indietro nel tempo, alle assemblee studentesche, a quel megafono grigio con il manico rosso, che mandava indietro l’eco della mia voce nel silenzio calato inaspettatamente nella palestra. L’ho impugnato la prima volta dicendo tra me e me: “Vado a dire quello che penso”.


Gilberto SignorettiIl mio programma politico rappresenta un percorso consapevole dell’attuale situazione generale di disagio sociale ed economico che impone delle precise priorità nelle scelte amministrative, ponendo come fondamentali una maggiore attenzione al mondo dei giovani e degli anziani, alla Famiglia, al rilancio e mantenimento dell’occupazione, con particolare attenzione all’ambito sociale.