STAFF

logo-wgcomunicazione
Il nostro staff non lavora per te ma con te: ascoltare comprendere e comunicare sono la nostra mission.

L’Agenzia WG Comunicazione, da anni rappresenta un’equipe di professionisti la cui professionalità, converge in modalità armonica dal punto di vista comunicazionale, nel campo del marketing.
WG Comunicazione è una delle realtà di comunicazione più complete della Provincia, in grado di pianificare strategie di marketing e di web marketing integrate.
I servizi offerti dallo staff WG sono una garanzia per il raggiungimento degli obbiettivi preposti e per il consolidamento dell’immagine e della reputazione del cliente.

UFFICIO STAMPA ON LINE
Si occupa di comunicazione specifica relativa al comparto web. Imposta i comunicati secondo le regole di indicizzazione dettate dasi principali motori di ricerca.

L’ufficio stampa on line crea comunicati stampa web e lavora focalizzandosi sul popolamento del data base dei siti in chiave giornalistica , lay-out grafico.

UFFICIO STAMPA TRADIZIONALE
La redazione lavora stilando comunicati stampa che valorizzino la mission o i contenuti Aziendali/Istituzionali concordati con il cliente in un’ottica di percezione del valore comunicazionale concordato con il Cliente.

La redazione dell’ufficio stampa tradizionale è coordinata dal comunicatore e cura i contatti con le redazioni al fine di pubblicare i comunicati stampa.

WEBMASTER
La figura di Webmaster del comparto grafico si occupa di creare e gestire piattaforme tecnologiche di siti e portali con interfaccia sui social network e di implementarne i contenuti grazie alla collaborazione con il personale della redazione.

WEBMARKETING
Il web marketing utilizza internet per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) struttando motori di ricerca, social network e altri strumenti tipici di questo canale.
Solitamente le attività di web marketing si traducono nell’analisi della situazione del cliente alla quale segue la realizzazione e la promozione di un sito internet, portale, ecommerce, ecc. Così facendo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi presentati.
Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale.